La Vita in fattoria

Al Sonnenheimhof non solo la nostra famiglia e i nostri animali si sentono a casa, ma anche i nostri ospiti. Qui potrete godervi appieno la vostra vacanza in agriturismo grazie alla vita contadina autentica e concreta e sperimentare qualcosa di nuovo. La vista di maialini ben nutriti, vitelli appena nati che non sanno ancora dove mettere le lunghe zampe e polli che fanno le uova nel loro nido fanno brillare gli occhi di grandi e piccini.
Per i bambini la cosa più bella da fare, è accarezzare e nutrire gli animali. Ogni amante degli animali che è stato in una fattoria da bambino lo confermerà. Naturalmente tutti coloro che lo desiderano potranno fare questa esperienza unica. Trascorrete le vostre vacanze in fattoria con noi al Sonnenheimhof a Tarces e vivete la vita quotidiana della fattoria in tutta la sua bellezza.
La nostra esperienza ci insegna quanto sia importante poter osservare da vicino gli animali, sia per i bambini che per gli adulti e per questo motivo offriamo ai nostri ospiti la possibilità di vivere la vita quotidiana e il “trambusto” della nostra fattoria.

Oltre all'allevamento di animali, al Sonnenheimhof coltiviamo anche mele, che vengono consegnate alla cooperativa locale. Inoltre, abbiamo alberi di albicocche della Val Venosta e una particolare tipo di pere chiamata Pala, considerata un tempo una “medicina” per le sue proprietà benefiche.
Trasformiamo il raccolto con grande passione e secondo le vecchie ricette contadine in prodotti deliziosi. Per coloro che si sono sempre chiesti come le mele finiscano nei negozi di alimentari, offriamo diverse visite guidate sulla storia e cultura della mela in Alto Adige.

Storia

Josef rileva l'azienda agricola a Malles da suo padre nel 2001 con due appartamenti per le vacanze. I genitori vivono nella casa appartamento adiacente e lavorano ancora in parte agricoltori. Il 22.06.1990 nasce il primo figlio Simon, nel 1991 Josef e Silvia si sposano a Sluderno.

Nel 1990 Josef inizia a ristrutturare il vecchio casale, facendo molte cose da solo, con grande impegno e piacere. Nel 1992 Josef, Silvia e il piccolo Simon si sono trasferiti nel casale ristrutturato. Il 4.11.1993 nasce la figlia Julia e il 30.12.2000 nasce la piccola di casa, Sofie.

Nel 2003, nel mese di gennaio, i due appartamenti della casa appartamenti vengono ristrutturati e in autunno iniziano i lavori di ristrutturazione al secondo piano del casale. Quest´ultima ristrutturazione ha consentito di creare un nuovo appartamento per la vacanza a due camere private per i bambini.

I primi ospiti hanno potuto soggiornare nel nuovo appartamento vacanze l'11 luglio 2004.